

- Questo evento è passato.
RIPARTIAMO DAI TERRITORI – Legalità: diamo voce agli ultimi
RAI UMBRIA e SUONI CONTROVENTO INSIEME PER IL SOCIALE
Quattro momenti di riflessione e di confronto su tematiche di attualità e argomenti di grande sensibilità sociale, con l’obiettivo di coinvolgere e informare il pubblico non solo attraverso le arti. Questo il progetto che vede insieme, per la prima volta, Suoni Controvento e Rai Umbria, nell’ottava edizione della manifestazione. Nell’ambito del progetto “Ripartiamo dai Territori” ci saranno quattro appuntamenti diversi per quattro location d’eccezione e tutti totalmente a ingresso gratuito.
LEGALITÀ – 6 settembre, Spoleto, ore 18:00
“Legalità: diamo voce agli ultimi”
Un dibattito sui diritti e il valore della comunità sociale e cittadina. Insieme per essere consapevoli che opporsi alle mafie è un compito politico, sociale, culturale ed etico che riguarda l’intera società civile. Un incontro per dare voce anche agli ultimi, unendo l’accoglienza, la solidarietà con l’impegno politico e culturale. Rai Umbria e Suoni Controvento insieme ad alcuni protagonisti legati al tema, si impegnano per sensibilizzare il pubblico e capire come combattere la droga, lo sfruttamento, la violenza, le mafie e l’usura.
I lavori saranno introdotti da Maria Grazia Mazzola -inviata speciale TG1, a seguire il saluto del Sindaco di Spoleto, Andrea Sisti.
Relatori:
Don Luigi Ciotti – Fondatore di Gruppo Abele e Libera
Fausto Cardella – Presidente Fondazione e Prevenzione Contro l’Usura
Fausto Lamparelli – Questore di Perugia
Con la collaborazione della TGR Umbria – Rai Pubblica Utilità – Rai per la Sostenibilità- ESG- Radio 2.
Richiedi Informazioni
Hai bisogno di informazioni aggiuntive sull’evento? Non esitare a contattarci, il nostro staff ti risponderà il prima possibile