Caricamento Eventi
MARCO MALVALDI – Bolle di sapone
  • Questo evento è passato.

MARCO MALVALDI – Bolle di sapone

01 Dicembre 1970 - 9:00
Monte Subasio Assisi

Nell’ambito della rassegna libri in cammino  Marco Malvaldi presenterà ad Assisi Bolle di sapone, ultimo romanzo della fortunata saga dei vecchietti del Bar Lume dalla quale è stata tratta la serie televisiva con Filippo Timi e Lucia Mascino. In questa nuova commedia gialla dell’autore toscano, ambientata in pieno lockdown, i Vecchietti del BarLume trovano ancora una volta “l’occasione per non farsi i fatti loro”. E così, anche se condannati a comunicare via computer e telefonini,  i vecchietti terribili ritrovano il metodo confusionario che li ispira, il turpiloquio creativo, il dialogo sferzante, risolvendo in smart working un intrigo a più piani usando tutta la pietà e la solidarietà sociale, che fu a lungo l’idea-forza di quella generazione.
In questa nuova commedia gialla di Marco Malvaldi, ambientata in pieno lockdown, i Vecchietti del BarLume sono ancor più protagonisti e sottili risolutori, con tutte le balordaggini che si trascinano a ogni passo. E il loro sguardo, pur appannato, è più che mai penetrante nelle ingiustizie sociali e nelle diseguaglianze messe in risalto dal momento tremendo.  Sarà Massimo il barrista, come al solito, a mettere la parola fine a tutta l’intricata indagine, con tanta capacità di entrare in sintonia col prossimo, e un’arguzia in più che sorprende tutti.

Marco Malvaldi è nato a Pisa il 27 gennaio 1974.
Ha esordito nella narrativa nel 2007 con il giallo ambientato sulla costa toscana La briscola in cinque, che ha dato il via alla fortunata saga dei Vecchietti del BarLume (Il gioco delle tre carte, 2008; Il re dei giochi, 2010; La carta più alta, 2012; Il telefono senza fili, 2014; La battaglia navale, 2016; Sei casi al BarLume, 2016; A bocce ferme, 2018 e Bolle di Sapone, 2021 (ambientato in piena pandemia).


Passeggiata rilassante e culturale accompagnata dalla presentazione del libro di Marco  Malvadi e da una melodia di violino che accompagnerà i camminatori durante il percorso.

Si parte dal parcheggio della Bolsella, si prosegue per un viale alberato fino a Fonte Bregno passando da Madonna della Spella.

Ritrovo: Parcheggio Bolsella – Monte Subasio Assisi

Orario ritrovo: 9:00

Orario partenza: 9:30

Lunghezza percorso: 6 Km – Dislivello: 200 m – Difficoltà: E

Costo escursione: € 5,00 a persona

Equipaggiamento consigliato: vestire “a cipolla”, portare con sé equipaggiamento da montagna, giacca antipioggia e cappello. Utili i bastoncini da trekking.

Info e prenotazioni: Ass. I Tuoi Cammini 335.6468058


In collaborazione con: Comune di Assisi, Ass. I Tuoi Cammini

Dettagli

Data:
3 Settembre
Ora:
9:00
Categorie Evento:
,
Tag Evento:
, ,

Luogo

Monte Subasio
Assisi, Italia + Google Maps

Map

Organizzatore

AUCMA
Telefono:
3209583795

Richiedi Informazioni




    Rimani informato!

    Non rischiare di perdere nemmeno un evento! Iscriviti alla nostra newsletter e sarai informato su ogni evento in programma.