Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

ESCO ROSA – Maceria-3022

performance
Luogo
Parco Eolico - Cima Mutali - Fossato di Vico,
Orario
Dalle 17:00 alle 17:00

Maceria-3022 è un progetto di Land Art che riprende il concetto megalitico dell’architettura preistorica, accomunando l’artista contemporaneo all’essere primordiale che crea le sue opere con ciò che lo circonda, ma lo spazio dell’uomo contemporaneo si è evoluto e di conseguenza anche le sue risorse.
L’obiettivo sarà quello di riciclare un materiale industriale, dopo averlo trasformato, per riqualificarlo in un nuovo spazio, donandogli una nuova natura.
Con un’installazione site-specific si andrà ad intervenire direttamente sul territorio e gli osservatori potranno interagire sia con la struttura che con lo spazio.

Esco Rosa nome d’arte di Francesco Rosati, è nato a Terni nel 1996. Si diploma al Liceo artistico di Terni nel 2015, e dopo aver fatto parte della Nazionale italiana di Lotta libera nel 2016 e nel 2017, si laurea in Pittura all’Accademia di Belle Arti di Perugia nel 2021. E’ un artista che usa diversi materiali industriali per trasformarli con un approccio violento e diretto, come un primitivo contemporaneo, sorpassando definitivamente il concetto tradizionale di superficie pittorica, oltrepassando la rappresentazione bidimensionale del reale.


INGRESSO LIBERO


In collaborazione con: Comune di Fossato di Vico, Accademia di Belle Arti di Perugia, Pro Fossato

 

Data
22 Luglio 2022
Orario
17:00
Location
Fossato di Vico
Organizzatori
AUCMA

Richiedi Informazioni

Hai bisogno di informazioni aggiuntive sull’evento?
Non esitare a contattarci, il nostro staff ti risponderà il prima possibile