Caricamento Eventi
ESCO ROSA – Maceria-3022
  • Questo evento è passato.

ESCO ROSA – Maceria-3022

01 Dicembre 1970 - 17:00
Parco Eolico Fossato di Vico

Maceria-3022 è un progetto di Land Art che riprende il concetto megalitico dell’architettura preistorica, accomunando l’artista contemporaneo all’essere primordiale che crea le sue opere con ciò che lo circonda, ma lo spazio dell’uomo contemporaneo si è evoluto e di conseguenza anche le sue risorse.
L’obiettivo sarà quello di riciclare un materiale industriale, dopo averlo trasformato, per riqualificarlo in un nuovo spazio, donandogli una nuova natura.
Con un’installazione site-specific si andrà ad intervenire direttamente sul territorio e gli osservatori potranno interagire sia con la struttura che con lo spazio.

Esco Rosa nome d’arte di Francesco Rosati, è nato a Terni nel 1996. Si diploma al Liceo artistico di Terni nel 2015, e dopo aver fatto parte della Nazionale italiana di Lotta libera nel 2016 e nel 2017, si laurea in Pittura all’Accademia di Belle Arti di Perugia nel 2021. E’ un artista che usa diversi materiali industriali per trasformarli con un approccio violento e diretto, come un primitivo contemporaneo, sorpassando definitivamente il concetto tradizionale di superficie pittorica, oltrepassando la rappresentazione bidimensionale del reale.


INGRESSO LIBERO


In collaborazione con: Comune di Fossato di Vico, Accademia di Belle Arti di Perugia, Pro Fossato

 

Dettagli

Data:
22 Luglio
Ora:
17:00
Categoria Evento:
Tag Evento:
,

Luogo

Parco Eolico
Cima Mutali
Fossato di Vico,
+ Google Maps

Map

Organizzatore

AUCMA
Telefono:
3209583795

Richiedi Informazioni




    Rimani informato!

    Non rischiare di perdere nemmeno un evento! Iscriviti alla nostra newsletter e sarai informato su ogni evento in programma.