Caricamento Eventi
PALESTINA – Hudud

PALESTINA – Hudud

31 Luglio 2022
Grotta di Sant’Agnese Monte Cucco Costacciaro

Terza tappa del percorso “Viaggi sonori sulle orme del naturalista-esploratore umbro del XIX secolo Orazio Antinori (Perugia 1811 – Lét Marefià 1882): la Palestina”. Così come nei due anni precedenti, anche nel corso di questa estate 2022 proseguiremo il percorso musicale seguendo in senso cronologico e geografico il lungo viaggio d’esilio del naturalista perugino Orazio Antinori che nel 1849, lasciò l’Italia per sfuggire alle repressioni pontificie antirisorgimentali e si rifugiò dapprima in Grecia e Turchia, poi in Palestina, Egitto, Sudan ed Etiopia. Quest’anno sarà la volta della Palestina, guidati da un virtuoso musicista palestinese, Ahmed Tanbouz (maestro di darbuka e altre percussioni classiche del Vicino e Medio Oriente) che si esibirà con Khaled Abu Ajamiya (voce e percussioni varie), Fabrizio Discenza (chitarra acustica e fiati), Susanna Cocchi (fiati).

Info: Angelo Barili (angelo.barili@unipg.it – 3204924794) – Sergio Gentili (sergio.gentili@unipg.it – 3666811012)


BIGLIETTI:
Posto unico € 5,00 + € 0,75 d.p.

I bambini fino a 6 anni entrano gratuitamente.

In situazioni di disabilità scrivere a dsb@musicaeventiautore.com

Prevendite: TicketItalia


In collaborazione con: Comune di Costacciaro, Centro di Ateneo per i Musei Scientifici Università di Perugia (CAMS), Università degli Uomini Originari di Costacciaro

       

Dettagli

Data:
Luglio 31
Ora:
11:30
Categoria Evento:
Tag Evento:
,

Luogo

Grotta di Sant’Agnese
Monte Cucco Costacciaro, PG Italia + Google Maps

Map

Organizzatore

AUCMA
Telefono:
3209583795

Richiedi Informazioni




    Rimani informato!

    Non rischiare di perdere nemmeno un evento! Iscriviti alla nostra newsletter e sarai informato su ogni evento in programma.