

- Questo evento è passato.
PASSEGGIATA NOTTURNA AL SUONO DEL CORO DEGLI ALPINI
Notturna 3 settembre Subasio
🔴 Causa condizioni meteo avverse l’evento è RIMANDATO A SABATO 17 SETTEMBRE con le stesse modalità di svolgimento e stesso appuntamento.
Se siete interessati verrete automaticamente iscritti alla data posticipata.
‼️Gradita conferma 🙂
NOTTURNA AL MONTE SUBASIO al suono dei canti alpini e di montagna del coro del Club Alpino di Terni ‘Terra Majura’ sabato 03 settembre 2022
A cura di In&OutdoorUmbria e Trekking In Umbria
Notturna al Monte Subasio al suono dei canti degli Alpini.
Una notturna che parte, al tramonto, dall’abitato di Collepino per farvi ritorno a notte fonda. Presso il Santuario della Spella, il coro degli Alpini di Viterbo intonerà per celebri brani tratti dal loro repertorio di canti di montagna. Il luogo, che spazia da est a ovest, offrirà uno scenografico punto panoramico su tutta la Valle Umbra e sui Monti Sibillini. L’itinerario proseguirà attraverso i sentieri della montagna, all’ascolto delle voci notturne del bosco e delle gole vertiginose del Monte Subasio, per poi riemergere sulla cresta sommitale fino alla vetta a quota 1290 mt s.l.m. Dalla vetta si ridiscende fino a Collepino, delizioso borgo di pendio.
Tappe: Collepino – La Spella – Fonte Bregno – Subasio – Collepino. Distanza: 18km. Dislivello: 650 mt dislivello positivo – 650 mt dislivello negativo. Difficoltà: medio-alta. Giro ad anello.
Per info e prenotazioni: In&OutdoorUmbria (3387613662 WhatsApp e Messanger)
In collaborazione con: Comune di Spello, In&Outdoor Umbria
Richiedi Informazioni
Hai bisogno di informazioni aggiuntive sull’evento? Non esitare a contattarci, il nostro staff ti risponderà il prima possibile