

- Questo evento è passato.
LA NOTTE DEI CANTORI – Fab Mayday, Nicola Cappelletti & I Maggiaioli della Tradizione Umbra
La tradizione musicale umbra incontra la musica elettronica.
Progetto inedito: folk jam session con dj, musicisti e suonatori tradizionali dell’Umbria.
Una performance musicale che, per certi versi, potrebbe essere paragonata a quella della Notte della Taranta, con la differenza che i balli e i canti umbri non hanno ancora raggiunto la diffusione e la fama di quelli Salentini. Ma se a guidare il concertone sarà un musicista-producer allora le cose cambiano.
Un progetto inedito pensato e studiato per mettere insieme il vasto repertorio musicale della tradizione musicale dell’Umbria con la maestria della musica elettronica guidata da Dj Fab Mayday.
In diverse zone del territorio umbro, e in particolare sulla fascia appenninica, la musica popolare è ancora praticata e nei repertori musicali dei maggiaioli si possono apprezzare i cambiamenti o le permanenze nella trasmissione orale, le differenze tecniche di esecuzione, le differenze linguistiche, le interpretazioni personali, la percezione dei musicisti delle nuove generazioni e altro ancora.
Progetto di Antonello Lamanna
BIGLIETTI:
Posto unico € 5,00 + € 0,75 d.p.
I bambini fino a 6 anni entrano gratuitamente.
In situazioni di disabilità scrivere a dsb@musicaeventiautore.com
Prevendite: TicketItalia
In collaborazione con: Comune di Fossato di Vico e Voxteca
Richiedi Informazioni
Hai bisogno di informazioni aggiuntive sull’evento? Non esitare a contattarci, il nostro staff ti risponderà il prima possibile