

- Questo evento è passato.
DAC – The Garden | Il Giardino
Coreografia e concept a cura di Afshin Varjavandi
Il Danz’Art Collective diretto da Cecilia Monacelli presenta uno spettacolo originale nella cornice mozzafiato di Pian di Monte.
Le giovani danzatrici si interrogano sulla natura delle cose e sull’esistenza stessa, in una danza scevra da definizioni, tra contemporaneo, urban e movement research.
THE GARDEN | Il giardino è l’allegoria della vita, dove tutto muta e si trasforma inesorabilmente: le giovani donne cambiano identità, in un flusso ancestrale, lontano da condizioni spazio-temporali. Da figure fantastiche ispirate alle donne liquide dei dipinti di Gustav Klimt, a creature ibride tra mondo animale e vegetale, per tornare alla loro natura umana di donne contemporanee, bisognose di uguaglianza, libertà, emancipazione e di essere amate.
Per affermare infine che il segreto della vita, l’essenza di tutto, consiste nell’equilibrio: la capacità rara di rimanere in bilico tra concretezza e immaginazione, come delle funambole.
INGRESSO GRATUITO
Richiedi Informazioni
Hai bisogno di informazioni aggiuntive sull’evento? Non esitare a contattarci, il nostro staff ti risponderà il prima possibile