Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

CARMEN CONSOLI

musica
Questo evento è accessibile alle persone con mobilità ridotta
Luogo
Valsorda - Via Valsorda - Gualdo Tadino, PG
Orario
Dalle 17:30 alle 19:30

PARCHEGGIO SOLD OUT

Magnetica e penetrante, Carmen Consoli sarà in trio con Massimo Roccaforte alle chitarre e Adriano Murania al violino, per un live che importerà un’atmosfera intima, scivolando verso un registro d’intensità sorprendente.


BIGLIETTI
Posto Unico: € 25,00 + € 3,75 d.p.

I bambini fino a 6 anni entrano gratuitamente (il giorno dell’evento verranno effettuati dei controlli a campione)

Per le persone diversamente abili scrivere a: dsb@musicaeventiautore.com

L’evento si terrà in uno spazio naturale. Il pubblico sarà seduto a terra sul prato. Si consiglia di portare una borraccia piena d’acqua. All’interno dell’area della manifestazione ci sarà una zona truck food.
E’ consigliato un abbigliamento e calzature adatti all’escursione in montagna, compresi occhiali da sole e cappello.
Ogni partecipante dovrà provvedere a portare a valle i rifiuti personali prodotti durante la giornata e, nel caso, depositarli nei diversi contenitori di raccolta differenziata.


🚗 Area Parcheggio 🚗
– Parcheggio Trincerone Valsorda
L’area del parcheggio Trincerone si estende lungo la strada provinciale per una lunghezza di 600 metri (QUI),
A seconda dell’orario di arrivo, sarà possibile parcheggiare lungo il rettilineo dell’area parcheggio. La distanza da percorrere a piedi può variare da un minimo di 15 minuti  fino ad un massimo di 25 minuti.
Il parcheggio può essere prenotato solo da chi ha acquistato il biglietto per il concerto.


SERVIZIO NAVETTA
Per chi non riuscisse a prenotare il parcheggio Trincerone o per chi lo desiderasse l’area dell’evento sarà raggiungibile attraverso il servizio navetta in partenza dall’incrocio Via Zoccolanti / Via Valsorda (https://bit.ly/3DRrqBA).
L’auto potrà essere parcheggiata nei diversi parcheggi disponibili in città. Di seguito un elenco non completo (distanza dal punto navetta):
Parcheggio Via Zoccolanti (punto partenza navetta)
Parcheggio Piscina Comunale – 500 m
Parcheggio Piazza Beato Angelo – 900 m
Parcheggio Piazza Federico II di Svevia – 1 km

La partenza delle navette avrà cadenza ogni 15 minuti, dalle ore 14.00 alle ore 17.00. Il costo del biglietto è pari ad euro 5,00 per persona (andata e ritorno) da corrispondere direttamente sul posto. Non sarà necessaria la prenotazione per l’utilizzo della navetta.
La navetta arriverà fino all’area del concerto.
Chi non è mi possesso di biglietto per il concerto non potrà salire sulle navette. Saranno effettuati controlli al momento dell’acquisto del biglietto navetta.

Vi consigliamo di utilizzare il servizio navetta fin dalle ore 14:00 per evitare lunghe attese e arrivare puntuali per l’inizio del concerto. Aiuterete così l’organizzazione nel regolare la gestione dei flussi.
Chi usufruirà del servizio navetta dovrà pazientemente mettere in conto i tempi relativi alla gestione del pubblico e alla percorrenza del tragitto. 


🌿Per chi volesse fare una giornata di musica e trekking:
C’é la formula “Escursione – Concerto”
L’evento Escursione-Concerto è a cura degli organizzatori: Cammini d’Italia

Cosa propongono:
Immersi nella natura incontaminata della dorsale dell’Appennino umbro-marchigiano, avrete l’opportunità di vivere un’esperienza unica e indimenticabile. Partendo dal parcheggio Trincerone (Gualdo Tadino – PG), percorrerai un’escursione guidata di 6 km con un dislivello di 420 m, che ti porterà a esplorare la bellissima Valsorda, una vallata caratterizzata dalla totale assenza di rumori e di eco, dove il silenzio è interrotto solo dal canto degli uccelli e dallo scorrere dell’acqua.

Hai paura del caldo asfissiante di agosto? Non preoccuparti, il sentiero è ombreggiato e attraversa un bosco rigenerante, che ti condurrà attraverso ampie distese di prati fino all’Eremo di Serrasanta, situato a quota m 1348 slm, un punto panoramico d’eccellenza da cui potrai godere di una vista mozzafiato sulla valle e sui monti circostanti. In una giornata particolarmente limpida, riusciremo persino a scorgere lo specchio d’acqua del lago Trasimeno.

Ma l’esperienza non finisce qui! Dopo aver goduto della vista mozzafiato percorreremo un tratto del famigerato Sentiero Italia per rientrare al punto di partenza e raggiungere il luogo del concerto di Carmen Consoli a Gualdo Tadino (PG). La cantautrice siciliana ci incanterà con le sue canzoni, in un’atmosfera magica e coinvolgente, creando un’esperienza che resterà nel tuo cuore per sempre. Non perdere l’opportunità di unire l’amore per la natura alla passione per la musica e vivere un’esperienza unica ed indimenticabile!

Per il ritorno non ripercorreremo il sentiero a ritroso, ma prenderemo una strada più breve, che con soli 15 minuti di camminata ci condurrà al parcheggio da dove siamo partiti!

Per maggiori informazioni, clicca QUI

Per chi avesse già acquistato il biglietto e volesse fare l’escursione contattare: info@camminiditalia.org


In collaborazione con: Ministero della Cultura, Regione Umbria, Comune di Gualdo Tadino

Data
12 Agosto 2023
Orario
17:30
Location
Gualdo Tadino (PG)

Richiedi Informazioni

Hai bisogno di informazioni aggiuntive sull’evento?
Non esitare a contattarci, il nostro staff ti risponderà il prima possibile