Caricamento Eventi
ANDREA MIRRA – Wind Isolation

ANDREA MIRRA – Wind Isolation

23 Luglio 2022
Pian di Monte Sigillo

La condizione di isolamento porta l’uomo a credere che tutto ciò che lo circondi si isoli insieme a lui, si arresti, fino ad un riavvio complessivo del tutto, legato egoisticamente allo stesso uomo. Ma non è così. È proprio nel momento dell’attesa che il vento parla, urla, si scuote e sussurra. La natura non si ferma, continua nel suo ciclo vitale. Per l’uomo è un’attesa, apparentemente atemporale, dove in realtà tutto continua a scorrere in maniera costante, si amplifica e riprende i suoi spazi. L’esigenza è farsi scultura nel silenzio sonoro della natura. Aspettare. Ascoltare. Isolarsi nel vento.

Andrea Mirra è nato nel 1999 a Montepulciano, residente a Foiano della Chiana nella provincia di Arezzo, frequenta gli studi triennali della Scuola di Scultura dell’Accademia di Belle Arti di Perugia. “La mia ricerca ha sempre uno sguardo sull’inconscio, legata a materiali semplici ma molto forti come il filo di ferro, all’ossessività del segno o del gesto. Il mio interesse principale in ogni ambito è in qualche modo sempre rivolto alla natura in tutte le sue sfaccettature, cercando di porre in evidenza che anche noi esseri umani siamo pura natura come tutto ciò che ci circonda”.


INGRESSO LIBERO


In collaborazione con: Comune di Sigillo, Accademia di Belle Arti di Perugia, Pro Loco di Sigillo

Dettagli

Data:
Luglio 23
Ora:
18:00
Categoria Evento:
Tag Evento:
,

Luogo

Pian di Monte
Sigillo, Italia + Google Maps

Map

Organizzatore

AUCMA
Telefono:
3209583795

Richiedi Informazioni




    Rimani informato!

    Non rischiare di perdere nemmeno un evento! Iscriviti alla nostra newsletter e sarai informato su ogni evento in programma.