Caricamento Eventi
Adriano Falivene | Serie TV Il Commissario Ricciardi
  • Questo evento è passato.

Adriano Falivene | Serie TV Il Commissario Ricciardi

12 Settembre 2021
Rocca Minore di Assisi Assisi

Classe 1988, nato a Napoli, diplomato presso l’Accademia di Arte Drammatica del Teatro Bellini, con esperienze di drammaturgia da vendere, Adriano Falivene è un artista a trecentosessanta gradi. La sua poliedricità accompagnata da un talento innato arricchito dalla professionalità fanno sì che si tratti di una persona veramente speciale. Attore di spettacoli teatrali e di film, ballerino, clown, giocoliere, equilibrista, umorista, trasformista, cantante, sono solo alcuni ingredienti della sua energia artistica. Dotato di notevoli capacità espressive riesce a immedesimarsi con i personaggi che interpreta in modo naturale suscitando nel pubblico, sia teatrale che televisivo, immediata empatia e coinvolgimento. Con la sua gestualità, mimica facciale riesce a trasmettere svariati stati d’animo e così, con pizzichi di ironia e retrogusti di saggezza è malinconico, gioioso, simpatico, comico, scherzoso e burlone, triste. Proprio ciò lo accosta a Charlie Chaplin.
Il suo successo è arrivato con la serie TV di RaiUno “Il “Commissario Ricciardi”, tratto dai romanzi di Maurizio De Giovanni, per aver interpretato il personaggio di Bambinella. Femminiello dotato di una parlantina irriverente, che è stato “graziato” dal brigadiere Maione durante una retata. Da allora, Maione lo consulta occasionalmente durante le indagini, essendo Bambinella una preziosa fonte d’informazioni dato che molti si confidano con lui, e sa praticamente tutto di tutti.

Animatori della passeggiata letteraria: Anna Maria Romano (presidente Associazione Culturale Clizia) e Paolo Mirti (direttore artistico di “VentiMilaRigheSottoiMari in Giallo” Festival del noir e del giallo civile di Senigallia)

Escursione con partenza dalla Rocca Minore di Assisi. Durata: 1,5 ore (ritorno in autonomia). Ritrovo presso Porta Cappuccini – Assisi (Pg)

Sentiero: luogo di ritrovo a porta Cappuccini di Assisi alle ore 09.00. Il percorso inizia dal Viale di Cipressi, la porta del Monte Subasio, si arriva alla Rocca Minore, si percorre un bellissimo sentiero immerso nel bosco fino a Fonte Maddalena. Si prosegue per il rifugio di Brecciaro e poi si scende fino ad arrivare a Costa di Trex dove è previsto un piccolo momento di convivio organizzato dalla proloco di Costa di Trex. Durante l’escursione sono previste soste letterarie con l’autore. Lunghezza del percorso 5 km, dislivello 330 salita – 230 discesa 230.

Informazioni e prenotazioni: Associazioni I Tuoi Cammini 335 6468.058

In collaborazione con Pro Loco di Costa di Trex, Associazione Clizia, “VentiMilaRigheSottoiMari in Giallo”, Festival del noir e del giallo civile di Senigallia e Associazione I Tuoi Cammini

Dettagli

Data:
Settembre 12
Ora:
9:00 - 15:00
Categorie Evento:
, ,

Luogo

Rocca Minore di Assisi
Via Renzo Rosati 99
Assisi, PG 06081 Italia
+ Google Maps

Map

Organizzatore

AUCMA
Telefono:
3209583795

Richiedi Informazioni




    Rimani informato!

    Non rischiare di perdere nemmeno un evento! Iscriviti alla nostra newsletter e sarai informato su ogni evento in programma.